“Leslie Winter era solo. Aveva adorato casa sua. Ma il parco era circondato da tre delle sue miniere. Era stato un uomo di larghe vedute. I minatori erano stati quasi i benvenuti nel suo parco. Non lo avevano forse arricchito i minatori? Perciò, quando vedeva quei gruppi disordinativagare lungo gli stagni ornamentali - non nella parte privata del parco, no, lì aveva tracciato il limite - usava dire: «i minatori non saranno belli quanto i cervi, ma rendono senz'altro di più».”
“I ricchi non possono vivere su un’isola contornata da un mare di povertà. Noi respiriamo tutti la medesima aria. Dobbiamo dare ad ognuno una possibilità, almeno una possibilità fondamentale.”
“Gli Dei non hanno reso lecito per un uomo di avere prosperità se non sa quello che vuole e non si sforza di compierlo.”
“Il modo migliore di proteggere la ricchezza è proteggere chi la produce.”
“Se la tirano da padroni, ma hanno lo sguardo del servo. Se sono così arroganti, così furiosi, è perché sanno di essereservi per l’eternità, e più diventano ricchi più rimangono servi, e più rimangono servi più la loro ricchezza, invece di sollevarli, li fa sentire a terra.”
“- Berlusconi: Io sono un uomo del fare. E non riesco a terminare nemmeno un progetto. Quasi quasi compro un’altra casa gigantesca!- Veronica Lario: Ne abbiamo venti, abbiamo tutto!- Berlusconi: Il tutto non è abbastanza!”