“Sempre nei momenti più importanti della vita siamo troppo immersi nelle piccole e insulse cose contingenti, e non comprendiamo e non badiamo a quel che più conta.”
“Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero non morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.”
“Ci sono due giorni all'anno in cui non si può fare niente. Uno si chiama ieri e l'altro si chiama domani, perciò, oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere!”
“Perseguire la felicità è lo scopo stesso della vita: è evidente. Che crediamo o no in una religione, che crediamo o no in questa o quella religione, tutti noi, nella vita, cerchiamo qualcosa di meglio.”
“Di là qualcuno muorequalcun altro sta nascendo.E' il gioco della vita,la dobbiamo preparare,che non ci sfugga dalle ditacome la sabbia in riva al mare”
“Donna e albero sono invecchiatiLiberata è la sedia e la portaquesta è l'ora: nessuno rimane.”