“La cosa piú importante è la ripetizione. Dall’inizio alla fine, sempre. È ascoltare le stesse storie motivazionali all’infinito finché il loro puro peso ripetitivo le fa sprofondare nelle budella. È fare sempre le stesse aperture e le stesse chiusure e gli stessi colpi, alla vostra età conta solo la ripetizione, i risultati vanno lasciati in secondopiano perché non cacciano mai nessuno sotto i quattordici anni per scarsi risultati; dovete ripetere gesti e movimenti finché il peso accrescitivo delle ripetizioni fa sprofondare in basso i movimenti stessi, oltre la coscienza fino nelle regioni piú interne, e attraverso la ripetizione sprofondano e imbevono l’hardware, la Cpu. Vanno a far parte del linguaggio-macchina, della parte autonoma che vi fa respirare e sudare. ”
“Oh Lagolina bella e grassaamante l’amore ti portava a farne tante.”
“Le regole della Nuova Italia sono semplici: è tutto vietato per coloro che hanno una dichiarazione dei redditi inferiore a duecentomila euro l’anno.”
“L'errore è sempre in movimento, l'errore è sempre il movimento. Non avviene prima, non avviene dopo, ma durante, nel mentre, nel costante divenire.”
“Chi va all'acqua si bagna, e chi va a cavallo cade. Ma sinché non v'è uominimorti, a tutto si rimedia.”
“Le donne bisogna lasciarle dire, e far le cose di nascosto.”