“Google non è sinonimo di ricerca.”
“Dobbiamo esserescettici nei confronti dei nostri leader, dirigenti e giornalisti; dobbiamo insistere perché c’informino. Tutti noi dobbiamo leggere tra le righe.”
“Non è esagerato affermare che il futuro della societàmoderna e la stabilità della sua vita interiore dipendono in gran parte dal mantenimento di un equilibrio tra la forza delle tecniche di comunicazione e la capacità di reazione dell'individuo.”
“I servizi trasmessi in tv e gli articoli pubblicati sulla maggior parte dei giornali sono quasi tutti di stampo ideologico. I cittadini sanno poco o niente di quello che accade in altre zone del paese e a volte perfino nella loro regione.”
“La televisione sta alterando il significato dell''essere informati' col creare una specie di informazione che può essere propriamente chiamata disinformazione. La disinformazione non significa falsa informazione. Significa informazione ingannevole - informazione fuorviante, irrilevante, frammentata o superficiale - informazione che crea l'illusione di conoscere qualcosa, ma in effetti ti conduce lontano dalla conoscenza.”
“Di buona parte di ciò che leggete non vale la pena di curarsene.”