“La nostra mente rifiuta di mettersi addosso cilici segreti. Vuole trovare la gioia del vivere e del morire.”
“I ricordi ti scaldano il corpo dall’interno. Ma allo stesso tempo ti lacerano dentro.”
“E' strana la vita, eh? A volte è come se ci infliggessimo un castigo per punirci di una colpa che noi stessi facciamo fatica a identificare.”
“Sì, la vita è così.Ogni tanto un turbine che ci meraviglia come ci meravigliava un giro di giostra da bambini.Ogni tanto c'è un turbine d'amore e di ebrezza, quando ci si addormenta l'uno nelle braccia dell'altra in un letto troppo stretto e si fa colazione a mezzogiorno perché ci si è amati fino a tarda notte. Ogni tanto c'è un turbine devastatore, un violento tifone che cerca di trascinarci verso il fondo e allora, travolti dalla tempesta sul nostro guscio di noce, comprendiamo di dover affrontare l'ondata da soli e abbiamo paura.”
“Il guaio non è il dolore. Il dolore ti fa soffrire, ma non ti distrugge. Il guaio è la solitudine generata dal dolore. E' quella che ti uccide a poco a poco, che ti isola dagli altri e dal mondo. E che risveglia tutto ciò che c'è di peggio in te.”
“C'è chi dice che si riconosce il grande amore quando ci si rende conto che l'unicoessere al mondo che potrebbe consolarci è proprio quello che ci ha fatto del male.”