“Ha commesso il delitto colui al quale il delitto è utile.”
“La carta dei diritti, contenuta nei primi dieci emendamenti della costituzione, è il vero garante della libertà di ogni americano.”
“La magistratura non ha assunto alcun potere non proprio, è stato invece il poterepolitico a delegargli alcuni suoi problemi irrisolti.”
Il vero motivo per cui non si possono avere i Dieci Comandamenti in un tribunale: Non si può scrivere "Non rubare", "Non desiderare la donna d'altri", e "Non dire falsa testimonianza" in un edificio pieno di avvocati, giudici e politici. Creerebbe un ambiente di lavoro ostile.
“Il processo serve al diritto [...] come il diritto serve al processo.”
“Principio cardine e mai obliatile del processo penale è poi la presunzione di non colpevolezza dell'imputato fino alla sentenza irrevocabile di condanna. Esso, oltre ad essere solennemente sancito dalla Costituzione repubblicana e dalle convenzioni internazionali alle quali lo Stato italiano ha liberamente aderito, costituisce la ragione stessa del processo: la sua inosservanza rende infatti inspiegabile il processo come momentorazionale di accertamento della fondatezza dell'accusa.”