“Vi sarà un tempo in cui gli uomini stropicceranno gli occhi e vedranno i pianeti come oggi vedono la Terra.”
“Gli uomini da esperimento sono come le formiche, possono solo raccogliere e usare; coloro che ragionano somigliano ai ragni, che producono ragnatele con la loro stessa sostanza. Ma l’ape prende la strada intermedia, essa raccoglie il suo materiale dai fiori del giardino e del campi, ma lo trasforma e lo digerisce per mezzo di una capacità tutta sua.”
“Gli uomini sono stati trattenuti come da una specie di incanto dal progresso della scienza dal rispetto per l'antichità, con l'autorità di uomini considerati grandi in filosofia, e poi con il consenso generale.”
“Gli oggetti inanimati sono classificati scientificamente in tre categorie principali: quelli che non funzionano, quelli che si rompono, e quelli che vengono persi.”
“La scienza e la tecnologia si moltiplicano attorno a noi. A un punto tale che esse dettano il linguaggio col quale noi parliamo e pensiamo. O utilizziamo questi linguaggi o rimaniamo muti.”
“Mi chiedo spesso se tutti quelli che usano il cellulare siano in effetti dei brillanti schizofrenici che hanno trovato un modo elegante e socialmente accettabile di parlare da soli.”