“Lascia che la divinità racchiusa dentro di te si esprima attraverso le tue azioni nel mondo. ”
“Io dico che queste mura sono strane: prima le odi, poi ci fai l'abitudine, e se passa abbastanza tempo non riesci più a farne a meno: sei istituzionalizzato. È la tua vita che vogliono, ed è la tua vita che si prendono. La parte che conta almeno.”
“- Bruce: Che vuoi che faccia?- Dio: Voglio che preghi figliolo. Avanti. Usalo.- Bruce: Signore, sazia gli affamati e porta la pace a tutta l'umanità, ti prego. Come vado?- Dio: Perfetto. Se vuoi diventare Miss America. Avanti, dai, a cos'è tieni veramente?- Bruce: A Grace.- Dio: A Grace. E vuoi riaverla?- Bruce: No. Voglio che sia felice comunque. Qualsiasi cosa comporti. Voglio che trovi qualcuno che la tratti con tutto l'amore che meritava da me. Voglio che incontri un uomo che la veda sempre come io vedo ora attraverso i tuoi occhi.- Dio: Questa è una preghiera.”
“Martin Luther King non è un eroe di colore. E' un eroeamericano.”
“- Eddie: La gente muore ogni giorno Frankie, mentre lucida il pavimento o lava i piatti.- Frankie: Sai qual è il loro ultimo pensiero? Non ho mai avuto un'occasione.- Eddie: Invece grazie a te Maggie ce l'ha avuta, e se morisse oggi sai quale sarebbe il suo ultimo pensiero? Ho avuto l'occasione che volevo.- Frankie: Morirei in pace se fossi in lei. ”
“- Erano così tanti che gli ho solo dato quello che volevano.- Già... ma da quando in qua le persone sanno quello che vogliono?”