“Se guardiamo ai fatti, dobbiamo ammettere che le grandiinvenzioni della storia non sono frutto dell'ingegno accademico.”
“Siamo più pronti a provare l'inesplorato quando ciò che facciamo è sconclusionato. Ecco perché molte invenzioni sono nate come giocattoli.”
“La killer application che ha incontrato un mondo pronto per la sua applicazione è stata la lampadina. La lampadina è una cosa che ha creato un mondotecnologico collegato. E non sono stati a pensare alle possibili applicazioni della lampadina quando hanno collegato il mondo. Ciò che hanno veramente pensato non è che stavano mettendo l'elettricità nelle case, bensì che stavano mettendo l'illuminazione nelle case.”
“Il destino dei computer, come quello delle altre risorse di massa come l’elettricità, la carta e l’acqua corrente, è diventare invisibili, ovvero scomparire dall’ordito della nostra vita per essere ovunque e da nessuna parte, servitorinascosti e silenziosi di ogni nostro desiderio.”
“Un inventore fallisce 999 volte, e se ha successo una volta, è fatta. Egli tratta i suoi insuccessi semplicemente come tiri di prova.”
“La carriera era un’avvilente «invenzione del ventesimo secolo».”