“Non fanno tutti parte di tutti gli altri?”
“No Frank, è questo che non è realistico, non è realistico per un uomo dalla mente sveglia continuare ad applicarsi anno dopo anno a un lavoro che non sopporta, tornare a casa in un posto che non sopporta, da una moglie come lui incapace di sopportare le stesse cose. E vuoi sapere la parte peggiore? La nostra intera esistenza qui è basata sulla grande premessa che noi siamo speciali e superiori a tutto il resto, ma non lo siamo, siamo tali e quali agli altri. Guardaci, abbiamo accettato la stessa ridicola illusione, l'idea che uno deve ritirarsi dalla vita e sistemarsi nel momento in cui ha dei figli... e ci stiamo punendo a vicenda per questo.”
“- April Wheeler: Ascolta, ascoltami bene, è quello che sei che viene soffocato, è quello che sei che viene negato e negato in questo genere di vita.- Frank Wheeler: Sarebbe a dire?- April Wheeler: Non lo sai tu? Sei la cosa più bella e preziosa che c'è al mondo, sei un uomo.”
“Molte persone sono così indaffarate a buttarsi giù col fare qualsiasi cosa pensino di dover fare, che non arrivano mai a quello che vorrebbero fare.”
“Nessuno sembra rendersi conto è che è tanto difficile avere una cattiva idea quanto una buona.”
“C'è una cosa che ho sempre saputo: puoi lasciare che le persone sospettino qualsiasi altra cosa su di te, ma non devi mai lasciare che sospettino che tu sappia cosa stai facendo.”