“Un nosferatu non muore come un ape dopo che ha punto. Diviene solo più forte, e così più forte, ha ancora più potere per operare male.”
“- Bill: Di solito i vampiri approfittano di chi si fida di loro, sai? Noi non abbiamo compassione degli esseri umani.- Sookie: Anche tanti uomini approfittano di chi ha fiducia in loro. Però non sono una sprovveduta.”
“- Mina: Dottore, com'è morta Lucy?- Van Helsing: Be'...- Mina: Ha sofferto molto?- Van Helsing: Sì, ha sofferto molto! Ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l'abbiamo arsa; finalmente ha trovato la pace.”
“- Mavis: Voglio uscire, vedere il mondo!- Dracula: Ma sei troppo giovane..- Mavis: Ho centodiciotto anni!”
“- Jonathan: Ti prego non succhiarmi il sangue!- Dracula: La classica paranoiaumana! Il sangueumano è troppo grasso, non sai mai che schifezza c'è dentro!- Jonathan: Quindi Dracula non beve sangueumano?- Dracula: No! E' da una vita che uso un surrogato: o Sanguefree, oppure Similsang. Non senti nessuna differenza!”
“- Jonathan: Mi odieranno?- Dracula: No, finché pensano che sei un mostro.- Jonathan: ... ma questo è razzismo!- Dracula: No, è mostrismo!”