“Che fine ha fatto l'architettura dalla seconda guerra mondiale che gli unici passanti che possono contemplarla senza dolore sono quelli muniti di un bastone bianco e di un cane?”
“Non c’è alcuna perversione in cui un politico non possa indulgere e che un giornalista non possa gonfiare. L’esagerazione isterica è una caratteristica di entrambi.”
“Un politico non dovrebbe mai passare troppo tempo a pensare. Il rischio è quello di distrarsi, dimenticando di guardarsi le spalle.”
“La verità – tutta la verità, nient’altro che la verità – è sempre sotto gli occhi di tutti, ma scritta con caratteri minuti in qualche clausola a margine.”
“I congressi di partito sono così divertenti. Somigliano a un nido di cuculi. Sedetevi in fondo e godetevi la scena, mentre tutti cercano di farsi fuori gli uni con gli altri.”
“I politici sono un po’ come gli scrittori quando invecchiano, e le donne anziane. La fase più pericolosa della loro vita inizia quando non si accontentano più del rispetto degli amici, ma pretendono l’adulazione di un pubblico.”