“Vivere significa cambiare, acquisire le parole di una storia, e questa è l’unica celebrazione che noi mortali conosciamo davvero.”
“La gamma di ciò che pensiamo e facciamo è limitata da ciò che manchiamo di osservare. E, dato che manchiamo di osservare ciò che manchiamo di osservare, possiamo fare poco per cambiare fino a quando ci accorgiamo di come la nostra mancanza di osservazione forma i nostri pensieri e i nostri propositi.”
“I siciliani non vorranno mai migliorare, perché si considerano già perfetti. In loro la vanità è più forte della miseria.”
“Le persone possono salvare il mondo con il loro modo di pensare e di comportarsi, e con ciò che ritengono che sia importante.”
“Gli uomini e le donne, se sanno cogliere il piccolo dono di libertà, di libero arbitrio e di volontà efficace che la naturaumana e la storia concedono loro, possono servirsene per cambiare il mondo e la società, faticosamente, attraverso alti e bassi, balzi in avanti e arretramenti, senza che niente sia definitivamente dato per scontato. La storia può essere, deve essere libertà.”
“Il processo di crescita e maturazione costituisce uno degli editing più crudeli.”