“Giocolieri abilissimi, trasformano luoghi e persone e si servono della commedia magnetica. Gli occhi fiammeggiano, il sangue canta, le ossa si dilatano lacrime e filamenti rossi sgorgano. Lo scherzo o il terrore dura un minuto, o mesi interi.”
“L'uomo è l'unico animale la cui esistenza è un problema che deve risolvere.”
“Dalla nascita alla morte, dal lunedì alla domenica, da mattina a sera, tutte le attività sono organizzate e prestabilite. Come potrebbe un uomoprigioniero nella ragnatela della routinericordarsi che è un uomo, un individuo ben distinto, uno al quale è concessa un'unicaoccasione di vivere, con speranze e delusioni, dolori e timori, col desiderio di amare e il terrore della solitudine e del nulla?”
“La modalità dell'esistenzasecondo l'avere non è stabilita da un processo vivente, produttivo, tra soggetto e oggetto; essa rende cose sia il soggetto che l'oggetto. Il rapporto è di morte, non di vita.”
“Stai cercando, caro Joe, Cose che non esistono. Intendo gli inizi La fine e l'inizio. Fine e inizio: non esistono Cose del genere, Esiste solo ciò che è in mezzo.”
“Credo che la vita mi stia mettendo a dura prova. Troppe cose stanno succedendo, troppe verità stanno venendo a galla e se mi avessero detto che le avrei affrontate con questa forza, non ci avrei creduto. Ho sempre pensato di essere un'anima fragile, ma a quanto pare mi sottovalutavo.”