“Sorge la luna alla montagnae dalla spiaggia la vedrai.Brillano fuochi sulla sabbia intorno a noicome un vulcano ballerai.”
“- Vuoi ballare?- Non sento nessuna musica.- Eppure c'è: La la la la lula... Avanti, non devi fare altro che girarti.- Credevo ti piacesse di più così, almeno non devi guardare le persone.”
“Ballare significa confrontarsi con se stessi. È l'arte dell'onestà. Si è completamente allo scoperto quando si balla. La propria salute fisica è allo scoperto, la propria autostima è allo scoperto. La propria salute psichica è allo scoperto, è impossibileballare senza essere se stessi. Quando si balla si dice la verità. Se si mente, ci si fa male.”
“Le mogli sono persone che sentono di non ballare abbastanza.”
“Sapevo di esserefelice quando ballavo.”
Il ballo di Natale! Oh, voi figli e figlie dell’ozio in cerca di svago, voi che vi muovete con passo di lumaca, debole e misurato nelle lente coreografie del cotillon, se desiderate vedere la rapidità, o addirittura la “poesia del movimento”, se volete conoscere una felicità genuina, scatenata e sconfinata, scendete in Louisiana e guardate gli schiavi che ballano sotto le stelle della notte di Natale.