“- Bella: Lui chi è?- Jessica: Lui è Edward Cullen, è uno schianto assoluto ovviamente ma a quanto pare nessuna di noi gli sta bene... sai che me ne importa, figurati... per cui, sul serio, non ci perdere tempo.- Bella: Non pensavo di farlo.”
Due delle caratteristiche che personalmente ritengo indispensabili per fare un buon film: attori bravi, ma anche belli. Di una bellezza però sempre credibile, mai “finta”.
“Credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventarevita, destino; così come diventano bellezza.”
“Ci sono creature piccole e brutte che vengono considerate adorabili e graziose. [...] Quando un orango intravede il suo riflesso in una pozza d'acqua cristallina non spreca tempo a deprimersi per il suo aspetto. Va avanti a fare le sue cose, mangiarefoglie e ispezionare le teste di amici e parenti in cerca di pulci saporite. Una creatura è graziosa finché ha gli occhi languidi e vive nelle foreste. Una personabrutta non può essere spensierata come un animale. Da quanto ho visto alla televisione, gli animali si accoppiano senza badare a chi abbia il pelo più lucido o i baffi più lunghi. Mi risulta difficile immaginare che gli scimpanzé respingano i pretendenti. Magari ne discutono. Ma dubito che nel farlo, i sentimenti di qualcuno vengano feriti.”
“La vita può non essere bella, ma è interessante.”
“Non è la deformità del corpo a rendere brutta l'anima, ma la bellezza dell'anima a far bello il corpo.”