“La vita spirituale degli uomini, i loro impulsi profondi, la loro spinta all'azione sono le cose più difficili da prevedere, ma proprio da queste dipende la morte o la salvezza della civiltà.”
“Io sono consapevole, del tutto consapevole di far parte del sistema e cerco di cavarne il meglio possibile usando la libertà di cui dispongo per dare il mio contributo ad un miglioramento ed avanzamento dell'attuale situazione.”
“Se vuoi fare più grande la tua vita, devi prima rendere più grandi i tuoi pensieri, su di essa e su te stesso.”
“Sono straordinariamente paziente, purché alla fine possa fare quello che volevo.”
“Un venerabile maestrocinese ha insegnato che, per praticare in maniera efficace qualsiasi arte, devi comprenderla a tre livelli differenti; quello tecnico o fisico, quello ideativo o mentale e, alla fine, quello integrale o spirituale. Anche se si sovrappongono, generalmente, questi livelli di comprensione sono consecutivi; vale a dire che devi compiere dei progressi sostanziali a un determinato livello prima di cominciare a dirigerti verso quello successivo.”
“Non mi trovo con il sistema di vita occidentale. Se devo viveresecondo la legge allora che siano le leggi di Dio. Se non sono le leggi di Dio allora vivrò secondo le mie leggi. Tutte le loro leggi sono fatte dagli uomini. E io sono un uomo. E chi sono loro per essere superiori a me?”