“La civiltà degrada i molti ed esalta i pochi.”
“Non esiste una situazione così intollerabile da far necessariamente sollevare gli esseri umani. La gente sopporta tutto, e più a lungo dura la situazione, più la sopporterà con calma.”
“Chi si arricchisce con le lacrime degli altri non potrà mai piangere di felicità.”
“Se volete continuare ad essereschiavi delle banche e a pagare il costo del vostro servilismo, allora lasciate che i banchieri continuino a crearedenaro e a controllare il credito.”
“Che solo pochi, in qualsiasi circostanza, protestino contro l'ingiustizia di leggi ed usanze da lungo stabilite, non è prova del fatto che non vi sia oppressione, mentre la soddisfazione dei molti, se reale, prova soltanto la loro apatia e il loro profondo degrado.”
“Dato che la vittimasociale è stata oppressa dalla società, egli arriva a sentire che la sua vita individuale verrà migliorata più dai cambiamenti nella società che dalla sua stessa iniziativa. Senza rendersene conto, egli rende responsabile del cambiamento la società più che se stesso. Il potere che egli trova nel suo vittimismo lo può portare ad azioni collettive contro la società, ma incoraggia anche la passività nella sfera della sua vita personale.”