“Si coricarono senza rivolgersi la parola, si separarono senza parlare il mattino dopo, e nel corso della giornata furono sopraffatti dallo spavento; lei ebbe paura che lui non tornasse a casa, e lui di tornare e di non trovarla. La sorte invece fu generosa. Si incontrarono nel tardo pomeriggio, pallidi di pentimento, tremanti d’amore come chi, scampato per un pelo al terremoto, vaghi senza meta in preda a una confusione palese. Quella non fu l’ultima volta.”
“Lui era la mia crema, e io ero il suo caffè - e quando ci mettevi assieme, era davvero qualcosa.”
“- Patrick: Certo che sì... una donna comprende il fascino di un uomoviolento.- Hector: Il nostro rapporto era speciale.- Patrick: La facevi sembrare una principessa rapita invece che una ragazza del coro. Lei ti faceva sentire un pirata invece che quello che sei... una specie... una specie di farmacista.”
“- Lisbon: Non sto per sposarmi!- Jane: Be', ti trasferisci in un altro Stato per un uomo, in pratica è come se ti sposassi! Per fortuna hai avuto tutto quel tempo per conoscerlo. Settimane e settimane...- Lisbon: Mesi!- Jane: Addirittura!”
“In realtà non sono io, ma una pura entità, qualcosa di illusorio. Anche se so mascherare la freddezza del mio sguardo, e tu puoi anche stringermi la mano e sentire la mia pelle a contatto con la tua, e persino arrivare a credere che i nostri stili di vita sono perfettamente comparabili. La verità è che io non sono li.”
“- Ken: Aspetta un secondo... Che tipo di ragazza sei tu?- Mollie: Il tipo di ragazza che ama l'odore della benzina, di gomma bruciata...- Ken: Che cosa sei, una specie di pervertita?- Mollie: Beh, solo da quando ho sposato te.”