“Rose aveva un bisogno di immaginare le cose, di pedinare assurdità, che superava anche quello di tenersi lontano dai guai, perciò, invece di prendere la minaccia sul serio, si perdeva a rimuginare: ma come saranno le botte da re? Si inventò un viale alberato, una folla di spettatorieleganti, dei cavalli bianchi, degli schiavi neri. Qualcuno si inginocchiava e il sangue schizzava copioso come stendardi al vento. Una cerimonia selvaggia e stupenda. Nella vita vera neanche si avvicinavano a tanto splendore; c’era giusto Flo che tentava di conferire all’evento un’aria di rincresciuta ineluttabilità. ”
“Mi piacciono i film horror, soprattutto dopo averne girato uno anch'io: sono liberatori, perché non hanno una vera e propria logica.”
“Sempre usando l’immaginazione, scese in cortile a giocare con i ragazzi del quartiere, a pallone, a nascondino, a strega comanda color, a correre con le BMX. Quanto sarebbe bello rivivere una giornata così, una giornata da bambino.”
“Dedicato a tutti coloro che guardano il mondo, senza mai smettere di fantasticare.”
“Sognare ad occhi aperti ti permette di crearepossibili scenari alternativi in cui arrivi miracolosamente a sera.”
“Chiunque tu sia, temo che tu stia camminando sui sentieri dei sogni, Temo che le realtà ti possano franare da sotto i piedi e dalle mani.”