“Chiunque abbia mai amato porta una cicatrice.”
“Non cancelleranno l'amore, né le liti, né le distanze. È pensato, provato, riprovato. Innalzando solennemente i versi come le dita, lo giuro: amo di un amore immutabile e fedele.”
“Io farò dell'amore la mia arma più forte e nessuno sul quale mi applicherò potrà difendersi contro la sua forza... Il mio amore scioglierà tutti i cuori come il sole i cui raggi attenuano i rigori del giorno più freddo.”
“Questo era amore a prima vista, amoreduraturo: un sentimentosconosciuto, insperato, inaspettato per quanto concerneva una questione di consapevolezza cosciente. Prese interamente possesso di lui ed egli comprese, con gioiosa sorpresa, che era per tutta la vita.”
“Ci sono tre possibili parti che compongono un appuntamento, di cui almeno due devono essereofferte: divertimento, cibo, e affetto. È consuetudine dare inizio a una serie di appuntamenti con una buona dose di divertimento, un ammontaremoderato di cibo, e una minima traccia di affetto. Mentre la quantità di affetto aumenta, il divertimento deve venire ridotto in proporzione. Quando l'affetto diventa il divertimento, non lo chiamiamo più appuntamento. In nessun caso deve mancare il cibo.”
“Amore: desiderio di confusione tra due esseri, per istinto di unità e di eternità.”