“Dona tutto te stesso, Silvio. L'altruismo è il miglior modo per essereegoisti.”
“- Nipote di Berlusconi: Secondo me non dovrebbe andare mai nessuno in carcere!- Berlusconi: Sei un meraviglioso garantista e io concordo con te! Il mondo che sogno è un mondo senza carceri!”
“- Berlusconi: Io sono un uomo del fare. E non riesco a terminare nemmeno un progetto. Quasi quasi compro un’altra casa gigantesca!- Veronica Lario: Ne abbiamo venti, abbiamo tutto!- Berlusconi: Il tutto non è abbastanza!”
“Chi soffre d'insonnia ha un'unica ossessione: addormentarsi.”
“Esiste nel mondo una specie di setta della quale fanno parte uomini e donne di tutte le estrazioni sociali, di tutte le età, razze e religioni: è la setta degli insonni.”
“Progetti per il futuro: non sottovalutare le conseguenze dell'amore.”
“Per assicurarsi una buona riuscita, il bluff dev'essere condotto fino in fondo, fino all'esasperazione. Non c'è compromesso. Non si può bluffare fino a metà e poi dire la verità. Bisogna essere pronti ad esporsi al peggior rischiopossibile: il rischio di apparireridicoli.”
“Io non sono un uomo frivolo, l'unica cosa frivola che possiedo è il mio nome: Titta Di Girolamo.”
“La vita, già di per sé noiosa e ripetitiva, diventa in mancanza di fantasia uno spettacolo mortale.”
“Quando si è stati amici una volta, lo si è per tutta la vita.”
“E' tutto sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore, il silenzio, il sentimento, l'emozione e la paura, gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza e poi lo squallore disgraziato e l'uomomiserabile.”
“Finisce tutto così, con la morte. Prima però c'era la vita, nascosta dal bla bla bla...”