“Non voglio tirare fuori quello che per anni ho cercato di tenere nascosto perfino a me stessa.”
“Provate voi a mangiare con la testa di un cane poggiata sulla coscia che vi guarda con occhi languidi. È l'unicoessere che mi fa compagnia, che mi ama incondizionatamente con tutti i miei difetti, i miei casini, le mie insicurezze, i miei sbagli.”
“È strano come alcune congetture, alcuni pensieri riguardanti una persona, si facciamo spazio con prepotenza nella nostra testa per essere poi spazzati via con la stessa violenza, nel momento stesso in cui questa persona ci rivolge un sorriso”
“Una madre che ti dice che quello è il bene e non il male, che è amore e non odio, che è rispetto e non prevaricazione, che è affetto e non violenza, non può essere una buona madre.”
“Credo che la vita mi stia mettendo a dura prova. Troppe cose stanno succedendo, troppe verità stanno venendo a galla e se mi avessero detto che le avrei affrontate con questa forza, non ci avrei creduto. Ho sempre pensato di essere un'anima fragile, ma a quanto pare mi sottovalutavo.”
“Ti voglio così come sei. E ti amo tutta, cicatrici comprese. Amo il modo in cui combatti, come reagisci alle avversità, amo la tua forza, la tua tenacia, le tue lentiggini. Amo perfino come guidi il tuo furgone sgangherato. Come lo parcheggi un po' meno.”
“Un vaso rotto, anche se incollato di nuovo, porterà sempre crepe visibili pronte a saltare in aria alla più piccola vibrazione.”
“Una presa di coscienza è sempre il primo passo verso la guarigione. È così che si dice, no? Ci ho messo quasi un anno, ma ci sono arrivata.”
“Chiudi gli occhi. Chiudi gli occhi, e dimentica.”
“Corro così, combattendo contro il vento e chissà che cos’altro.”
“L'amicizia è anche questa: saper arginare, per il bene di tutti, un discorso che potrebbe portare malumore, incomprensioni, tristezza. È saper mettere un freno, fare un passo indietro e guardare la situazione dal punto di vista dell'altro. È prendersi la libertà di offendere con il sorriso sulle labbra senza avere paura che l'altro fraintenda, che ti prenda sul serio, perché sai che non lo farà ma ribatterà con un'offesa ancora più grande. È abbracciarsi forte come stiamo facendo in questo momento, sentendosi tutt'uno e percependo l'amore dell'altra nei tuoi confronti.”