Oh mio Dio lei ha una magnifica pelliccia! Davvero una splendida pelliccia... E magari da qualche parte c'è un branco di animali che si sta dicendo: "Cazzo che freddo!".
“Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete sussurrare il loro monito. Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? Carpe, carpe diem, cogliete l'attimoragazzi, rendete straordinaria la vostra vita!”
“Una Disneyland messa in scena da Dante.”
“Reagan non è stato un presidente, è stata l'ultima volontà di Walt Disney.”
“Dobbiamo cominciare a curare il paziente come curiamo la malattia.”
“- Will: Quelli come lei mi fanno impazzire. Spendete tutti i vostri soldi su questi libri del cazzo di cui vi circondate, e sono quelli sbagliati.- Sean: E quali sono i libri del cazzo giusti?- Will: Quelli che ti fanno rizzare i capelli.- Sean: Già... non me ne sono rimasti molti.”
“I poeti estinti succhiavano il midollo stesso della vita.”
“Passeremo l' autunno a New York. Poi... in macchina a Parigi, in primavera, a vedere le foglie che cambiano. Poi andremo in Italia, a guardare i governi che cadono...”
“Ogni viaggio, anche il più lungo, inizia sempre con il primo passo.”
“Mia madre? Ma se non so nemmeno chi era! Io sono un trovatello, e non mi sono mai drogato perché mi sono perso gli anni '60.”
“- McAllister: Mostratemi un cuore libero da stupidisogni e vi mostrerò un uomofelice.- Keating: Ma soltanto nei loro sogni gli uomini possono essereliberi. Così è sempre stato e così sarà sempre.”
“Dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso.”
“Sorridi amico mio, è l'alba!”
“Sei un coglione! Ce ne vogliono due come te per fare una testa di cazzo!”
“Ah, si, divorzio, dalla parola latina che significa strappare gli attributi a un uomo tramite il suo portafoglio.”