“La verità è la cosa più preziosa che possediamo, per questo motivo dovremo farne economia.”
“Posso insegnare a chiunque come ottenere ciò che vuole dalla vita. Il problema è che non riesco a trovare nessuno che sia in grado di dirmi ciò che vuole.”
“Se non riuscite ad ottenere un complimento in nessun altro modo, piuttosto che niente pagatelo.”
“Quando ricordiamo che siamo tutti matti i misteri scompaiono e la vita diventa comprensibile.”
“Adamo ed Eva ebbero molti vantaggi, ma il principale è che sfuggirono alla dentizione.”
“Adamo era semplicemente un essereumano, e questo spiega tutto. Non voleva la mela per amore della mela. La voleva soltanto perché era proibita. Lo sbaglio fu di non proibirgli il serpente; perché allora avrebbe mangiato il serpente.”
L'uomo, soavemente e sinceramente, si autodefinisce "la più nobile creatura di Dio". È l'assoluta verità. E non che questa sia un'idea nuova: l'uomo ne parla da secoli e vi ha sempre creduto, senza che mai nessuno ci abbia riso sopra.
“Il vero inchiostro usato per scrivere la storia è semplice, fluido pregiudizio.”
“La legge del lavoro sembra essere profondamente ingiusta - ma è quella, nulla può cambiarla, più alta è la rimunerazione in termini di divertimento che il lavoratore ne trae da esso, più alta dovrà anche essere la sua paga in termini di denaro.”
“Adamo ed Eva godettero di molti vantaggi, ma il più grosso fu quello di evitare la dentizione.”
“Fate sempre la cosa giusta. Gratificherete alcuni, e stupirete gli altri.”
“Ci sono sostanzialmente due tipi di persone. Le persone che realizzano delle cose, e le persone che pretendono di averle realizzate. Il primo gruppo è meno affollato.”
“Non dovremmo mai agire male quando siamo osservati.”
“Gli esseri umani sani ed intelligenti sono come tutti gli altri esseri umani, e nascondono al mondo le loro reali opinioni private con cautela e diligenza mentre ne forniscono di fittizie a loro vantaggio per l’uso generale.”
“C'è chi non è capace di mentire. Io invece sì ma non lo faccio. I miei princìpi sono più elevati e nobili.”