“Quando si vuole veramente credere a qualcosa, si vede solo quello che si vuole vedere.”
“La risata è più forte di tutto, perfino più forte dell'amore e delle passioni.”
“La risata costituisce una forma di perfezione immutabile. Non la rimpiangi mai, la vivi sempre pienamente. Quando finisce, sei sempre soddisfatto: ne vorresti ancora, ma senza reclamarne di più. Perfino il ricordo delle risate è sempre piacevole.”
“Il tempo è così prezioso, la vita è così breve. Bisognerebbe dedicare entrambi ad amare veramente. Ad amare con tutto il cuore.”
“Le persone che promettono di tornare, non tornano mai. Non se ne andrebbero, se avessero l'intenzione di tornare.”
“L'uomo che sa farti ridere, sa farti vivere, perchè non c'è cosa più bella.”
“La fama è solo un abito, Sycomorus. Un abito che finisce sempre per essere troppo stretto o troppo vecchio. Oppure che ti viene rubato da qualcun altro. A contare davvero e cosa sei quando sei nudo.”
“Ognuno è diverso dagli altri. E forse la felicità è proprio questo: essere in pace con quello che si ha.”
“La nostra vita ha un senso solo se siamo capaci di raggiungere questi tre traguardi: amare, essereamati e saper perdonare. Il resto è soltanto tempo perso.”
“Quanto al colpevole del caos delle nostre vite, ammesso che ce ne sia uno, siamo soltanto noi. Nessun altro. Ognuno è responsabile della propria esistenza. Noi siamo responsabili di ciò che siamo diventati.”
“Perché scrivo? Perché i libri sono più forti della vita. Sono la più bella delle rivincite. Sono i testimoni dell'inviolabile muraglia della nostra mente, dell'inespugnabile fortezza della nostra memoria.”
“Oltre a essere effimera, la gloria non è priva di conseguenze.”
“Trentun anni è un’etàimportante. La prima decina ti forma come bambino. La seconda come adulto. La terza farà di te un uomo.”
“La vita è come una corsa podistica, Marcus: ci sarà sempre qualcuno più veloce o più lento di te. L’unica cosa che conta, alla fine, è l’energia con cui hai coperto il tuo percorso.”
“Le parole appartengono a tutti finché non riesci a dimostrare di essere in grado di appropriartene.”