“Il mio cuore sta cantando di gioia questa mattina! È avvenuto un miracolo! La luce della comprensione ha illuminato la mente del mio piccolo bambino, e attenzione, ogni cosa è cambiata!”
“Sulle lunghe distanze, evitare il pericolo non è più sicuro che affrontarlo apertamente. I paurosi sono catturati tanto spesso quanto i coraggiosi.”
“Non è possibile che la civiltà scorra all'indietro mentre ci sono dei giovani in questo mondo. La gioventù può avere la testa dura ma avanzerà dello spaziodestinato.”
“Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto.”
“Il mondo viene mosso non solo dalle possenti spinte degli eroi, ma anche dall'insieme di piccole spinte di ciascun onesto lavoratore.”
“La mia oscurità è stata riempita dalla luce dell'intelligenza, e attenzione, l'altro mondoilluminato dalla luce del giorno sta inciampando e rammaricandosi nella cecità sociale.”
“Ogni cosa ha le sue meraviglie, anche l'oscurità e il silenzio, e io imparo, in qualunque condizione mi possa trovare, ad esserne contenta.”
“Sebbene il mondo sia pieno di sofferenza, è anche pieno di vittorie sulla stessa.”
“La sola cosa peggiore di non avere la vista è di non avere visione.”
“Più di qualsiasi altro momento, quando tengo un amato libro tra le mie mani, le mie limitazioni mi abbandonano, il mio spirito è libero.”
“La sicurezza è nella maggior parte dei casi una superstizione. Non esiste in natura, e, nel suo complesso, neanche i figli degli uomini la provano. Evitare il pericolo non è più sicuro, a lungo termine, dell’affrontarlo direttamente. I paurosi sono catturati tanto spesso quanto i coraggiosi. La vita è una sfida avventurosa, oppure non è nulla.”
“Quando una porta si chiude, se ne apre un'altra. Ma spesso guardiamo così tanto con rammarico alla porta chiusa che non ci accorgiamo di quella che si è aperta per noi.”