“- Holly: Ti dirò una cosa, Fred, tesoro. Te, per denaro, ti sposerei subito. E tu sposeresti me per denaro?- Paul: Immediatamente.- Holly: Meno male che nessuno dei due è ricco, eh?”
“- Holly: Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia.- Paul: Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti.- Holly: È la stessa cosa.”
“- Holly: C'è qualcuno che compra quello che scrivi o che lo stampa?- Paul: Quelli li hanno stampati.- Holly: Sono suoi?- Paul: Mm-mm.- Holly: Tutti quanti?- Paul: Beh, il libro è uno solo... in dodici copie.”
“Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.”
“Non ricordo di aver mai bevuto champagne di prima mattina. Con la prima colazione in molte occasioni. Ma mai prima della prima.”