“L'opinione più importante che avrai mai è quella che hai di te stesso.”
“Fare bene le cose una volta o due è relativamente facile. Ma muoversi in avanti continuamente è duro, in parte, perché torniamo molto facilmente alle vecchie abitudini ed agli stili di vita precedenti. A lungo andare, devi darti un riscontro periodico per monitorare le tue prestazioni e rinforzarti positivamente. Non aspettare una cerimonia di premiazione, una promozione, degli amici o mentori che mostrino apprezzamento per il tuo lavoro. Sii orgoglioso dei tuoi sforzi su base giornaliera.”
“Se non sai dove stai andando, non importa se la tua sveglia non si spegne al mattino.”
“Nulla può sostituire la tua presenza, le tue carezze, il tuo sorriso, il tuo tocco - te!”
“Ascolta i desideri dei tuoi figli. Incoraggiali e dai loro l'autonomia per prendere le proprie decisioni.”
“La persona che non vuole rischiare nulla non fa niente, non ha niente, non è nessuno. Solo una persona che rischia diventa veramente libera.”
“Colui che coltiva nel suo cuore una visione bellissima, un elevato ideale, un giorno lo realizzerà. Sogna sogni eccellenti e diventerai come i tuoi sogni...”
“La motivazione non è facoltativa. Ciascuno è motivato a fare qualcosa o a non fare nulla, sia negativamente che positivamente.”
“Un sogno è la tua visione creativa della tua vita nel futuro. È ciò che vorresti diventasse la tua vita. Un obiettivo è ciò che, in modo specifico, intendi fare in modo che accada. Gli obiettivi devono essere appena fuori della tua attuale portata, ma non fuori dalla tua visuale.”
“Ama te stesso e dai via tutto l'amore che oggi puoi.”
“I due più grandiavversari della paura sono la conoscenza e l'azione.”
“Il fallimento deve essere il nostro insegnante, non il nostro becchino. Il fallimento è ritardo, non sconfitta. È un intoppo temporaneo, non un vicolo cieco. Il fallimento è qualcosa che possiamo evitare solo non dicendo nulla, non facendo nulla, non essendo nulla.”
“Non indugiare chiedendoti cosa è andato sbagliato. Concentrati invece sul passo successivo. Spendi le tue energie nel muoverti in avanti per trovare una risposta.”
“Col pensare ed agire in modo affermativo in questo momento, influenzerai l'ora, il giorno, e nel tempo, la tua intera vita.”
“Le abitudini cominciano come osservazioni, idee ed immagini improvvisate. E poi, strato su strato, attraverso la pratica, da ragnatele diventano cavi che assicurano e rafforzano le nostre vite.”