“Il sogno è come una mela che quando è matura si stacca da sola. Tu la raccogli, la osservi per vedere se è buona e poi la mangi. Anche il sogno precipita sul prato della tua mente. Sta a te decidere se lasciarlo marcire.”
“Amore viene dal sanscrito a-more, ciò che non muore. Ero fermamente convinto che si potesse amare solo una volta nella vita. Un giorno mi sorpresi nel rendermi conto che tutte le donne con cui ero stato erano rimaste nel mio cuore e felicemente impresse a fuoco nella mia mente. Capii che l’amore era difficilmente racchiudibile in una parola, era molto di più. ”
“Vedi, è lo stato d’animo che colora il luogo in cui ti trovi. Sono gli occhi felici con cui osservi che rendono il posto indimenticabile.”
“Non pensare mai al domani. La vita è una strada lunga e tortuosa, come puoi provare a guardare lontano? A volte quando pensi che sia finita perché davanti a te vedi un burrone, la strada invece si snoda in una curva e ti ritrovi davanti un nuovo paesaggio da ammirare.”
“«Sai cos’è una supernova?» «No, non ne ho idea» risposi. «È una stella che, esplodendo, sparpaglia intorno a sé parte della sua materia. Se guardi questo fenomeno ad occhionudo riesci a vedere solo un puntino più luminoso degli altri, ma se lo guardi con un telescopio capisci quello che è realmente. Questo è per me l’amore».”
“La persona che ti sta a fianco deve esaltare l’essenza della tua natura, non cambiarla.”