“Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. È ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato... Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?”
“C'è una differenza tra una filosofia e un adesivo su paraurti.”
“- Piperita Patty: Sai cosa dice certa gente? Dice che bisogna vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.- Marcie: Perché non vivere ogni giorno come se dopodomani fosse l'ultimo?”
“- Linus: Quale diresti che è la tua filosofia, Charlie Brown?- Charlie Brown: Il segreto della felicità è avere tre cose da aspettarti e nulla da temere!- Linus: C'è differenza fra una filosofia e un adesivo per paraurti!”
“- Linus: Sai qual è un pensiero che mi spaventa?- Charlie: No, quale?- Linus: Solo un metro scarso di flanella sta tra me e un esaurimento nervoso!”
“Ieri ero un cane... oggi sono un cane... domani, probabilmente, sarò ancora un cane. Ah, c'è così poca speranza di far carriera...”
“Secondo me, i gatti sono le erbacce nel prato della vita.”
“Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto... tossiva moltissimo!”
“Vorrei ricusare un voto che la maestra mi ha dato nell'ultimo tema: guardi, uno '0 meno'! Questo non è un voto... questo è sarcasmo!”
“Che record... il marciapiede vince sempre... le ginocchia perdono sempre!”
“Nessun problema è tanto grande o complicato che non gli si possa sfuggire!”
“C'è qualcosa di simbolico nell'essere travolti da un televisore portatile mentre si legge un libro.”
“La vita è come una granatina, bisogna saperla sorbire.”
“Ho fatto il vaccino per la polio e gli orecchioni... E poi... vediamo... cos'ho fatto dopo? Ah, sì, poi ho fatto quello per la scarlattina, la pertosse e il morbillo... Poi sono caduto dalle scale!”
“Penso di aver scoperto il segreto della vita: semplicemente ci giri attorno finché non ci fai l'abitudine.”