“- Baker: Come mai sei tornata a cercarmi?- Karen: Devo chiudere i conti con il mio passato. Avevi ragione su mio marito...”
“Vorrei lavorare con Emma Thompson. Le farei anche da stagista, mi accontenterei di portarle il tè tutte le mattine solo per il piacere di osservarla mentre lavora. E poi Johnny Depp, ma per motivi... meno puri.”
“Sono convinta che per mostrare la propria fragilità ci voglia una gran forza. Tutti sono capaci di affrontare la vita con una pellaccia dura da bisonte, chiudendosi in se stessi. È più difficile, invece, rimanere aperti e disponibili.”
“Nella vita c'è sempre il rovescio della medaglia, e io cerco di concentrarmi sul lato positivo.”
Io credo che la crisi economica insegnerà a tutti a essere meno “predatori”, a volere di meno, a considerare l'essenziale della vita, ad avere rispetto per chi fatica duramente per affermare il diritto alla sua libertà, ai suoi affetti, alle sue inclinazioni.
“Ho sempre rifiutato di dare giudizi su cose e persone che mi hanno fatto male. È fondamentale giudicare se stessi e il proprio coinvolgimento prima degli altri. No, non voglio parlare delle persone che ho incontrato dopo, dei ragazzi simpatici e più o meno coetanei con i quali ho ritrovato l'allegria dei miei 26 anni. Ci vorrà tempo prima che davvero mi senta coinvolta in una storiaimportante.”
“Così mi sento molto più carina, molto più me stessa. Sto meglio se ho meno cose addosso. [Riferendosi ai suoi capelli]”
“- Brand: Forse tu dovrai scegliere se rivedere i tuoi figli... o salvare il futuro dell'umanità.- Cooper: Troveremo una soluzione... l'abbiamo sempre fatto!”