“Niente passa da solo. O affronti tu le cose o loro affrontano te.”
“Vivere la vita sbagliata è molto peggio che morire della morte sbagliata.”
“Tutto quello che è nato deve morire, e questo significa che le nostre vite sono come i grattacieli. Il fumo sale a velocitàdiverse, ma le vite sono tutte in fiamme, e tutti siamo in trappola.”
“Bisogna vivere, bisogna amare, bisogna credere...”
“Sono vivo, anche se vivere non è la mia specialità.”
“La presenza è più che esserci soltanto.”
“Io non so perché mi salvò la vita, forse in quegli ultimi momenti amava la vita più di quanto l'avesse mai amata... Non solo la sua vita: la vita di chiunque, la mia vita. Tutto ciò che volevano erano le risposte che noi tutti vogliamo: da dove vengo? Dove vado? Quanto mi resta ancora? Non ho potuto far altro che restare lì e guardarlo morire. Gaff era stato là e l'aveva lasciata vivere; per 4 anni, aveva pensato, si sbagliava: Tyrell mi aveva detto che Rachel era speciale, non aveva data di termine: non sapevo quanto saremmo rimasti insieme, ma chi è che lo sa.”
“La tua vita sarà piena di cose elettrizzanti prima che tu muoia. Presta dunque attenzione al presente. Non scartarne dei pezzi, e assicurati di avere sempre qualcosa che non ti dia troppo fastidioperdere.”
“Morire è facile. È vivere che è difficile.”
“Indago sulla natura dell'ottimismo e della speranza e quel particolare livello di accettazione che aiuta ad andare avanti e ad affrontare ogni giornata nel migliore dei modi.”
“Non scordate mai che ogni giorno, ogni momento è quello giusto per inventare il futuro che si vuole. La morte è il finale di ogni storia. Tutti dobbiamo morire prima o poi. Quindi, una volta accettato questo, il problema si sposta sulla qualità della vita.”
“È per mezzo degli atti e non delle idee che la gente vive.”
“Nell'oscurità, in silenzio e tra i libri io posso vivere, come i topi, di briciole.”
“[Al suo medico]: Non avere paura di dirmi che la morte è vicina, perché essa è per me la porta della vita.”
“Non ci può essere una bella vita dove non c'è buon bere.”