“Non è l'uscire dal porto, ma il tornarci, che determina il successo di un viaggio.”
“Sono appena tornato da un viaggio di piacere. Ho accompagnato mia suocera all'aeroporto.”
“Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.”
“Quando fate le valigie per le vacanze, prendete la metà dei vestiti e il doppio dei soldi.”
“La teoria scientifica che apprezzo di più è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti di bagagli smarriti dalle compagnie aeree.”
“La realtà non è statica, qualunque cosa tu faccia per immobilizzarla e recintarla così com’è, troverà il modo di divincolarsi e obbligarti ad adattarti di nuovo e ricalcolare le coordinate. Perciò, più rimarrai flessibile più semplice sarà il tuo viaggio. Ogni giorno è una nuova opportunità, sei tu che decidi se vuoi una vita comune o straordinaria, non hai limiti eccetto quelli che tu stessa ti poni e vale la pena andare avanti fino alla fine del viaggio.”
“La verità è di sicuro che non c'è nessun viaggio. Arriviamo e partiamo allo stesso tempo.”
“La cosa più bella di un viaggio è il ritorno a casa. Apri la porta e senti quell’odore misto di mobili, libri e persone che ami, che è una fragranzaunica. Il profumo di casa tua.”
“Devi rimanere concentrato sul tuo viaggio verso la grandezza.”
“Credo che non viaggerò mai più. Viaggiare non è altro che una seccatura: di problemi ce ne sono sempre più che a sufficienza dove sei.”
“I viaggi rovinano ogni felicità. Non si può più guardare un edificio qui dopo aver visto l'Italia.”
“Pensateci: la nostra famiglia che parte per un viaggio lungo e lento attraverso la natura, giorno e notte sempre e solo noi: racconteremo storie, rideremo... Questo renderà la nostra famiglia più unita!”
“Che cos'è l'amorÈ un indirizzo sul comòdi un posto d'oltremareche è lontanosolo prima d'arrivare.”
“Il viaggio di nozze è, spesso, la prima e la più irrimediabile delusione della vita matrimoniale.”
“Vieni qui, ti spiego come è stare tra le tue braccia. L’hai mai fatto un viaggioimportante? Anche breve, uno di quelli che ti portano a fare un esame universitario, un’interrogazione, un colloquio, una visita medica urgente. L’hai mai fatto? Credo proprio di sì. Ecco. Stare tra le tue braccia è il viaggio di ritorno, quando finalmente è tutto ok.”