“Calze (collant). Da che esiste ha fatto inabissare la tensione erotica fra i sessi a livelli vicini allo zero. Gli va attribuita una buona parte di responsabilità nel crollo delle nascite.”
“Indossavo un gonna nuova che si gonfiava un po’ nel vento, e ogni volta che avveniva le bandiere bianco rosse e blu sulle case s’irrigidivano e facevano un tu-tu-tu di disapprovazione.”
“Gli abiti sono costosi: per comprarli bisogna avere fiducia in loro.”
“Il problema non è che siamo noi che siamo grasse, sono le taglie che sono piccole.”
“- Veronica: Non ti cambi mai?- Seth: Come?- Veronica: Il vestito, porti sempre lo stesso vestito.- Seth: No questo è pulito, io cambio vestito ogni giorno...- Veronica: Cinque completi perfettamente uguali...- Seth: Ho imparato da Einstein, così non occorre che perda tempo a pensare cosa metto, basta che acchiappi il primo dall'armadio.”
“Normalità è vestirsi con gli abiti che hai comprato per il lavoro e guidare attraverso il traffico in una macchina che stai ancora pagando per arrivare ad un lavoro che ti serve per pagare per gli abiti e l'auto, e la casa che lasci vuota tutto il giorno in modo da poter permettersi di vivere in essa.”
“Il reggiseno mi opprime. Non vedo l'ora di togliermelo. Quando arrivo a casa mi metto in maglietta e boxer da uomo. Se potessi, uscirei così.”
“Mi vesto di bianco perché è il colore degli orsi polari, e gli orsi polari hanno questa specie di serenità, mi spiego?”
“La crudeleesperienza degli ultimi anni ci insegna che un uomonudo perde ogni capacità di ribellarsi, si rassegna al proprio destino, insieme agli abiti dismette anche l’istinto di sopravvivenza e accetta la sua sorte come un fatto ineluttabile.”
“Un maglione è quella cosa che i bambini indossano quando le mamme hanno freddo.”
“Io e il mio soprabito stiamo bene insieme. Ormai ha preso tutte le mie pieghe e mi si adatta proprio bene, seguendo le mie malformazioni e i miei movimenti. Lo tengo solo perché mi tiene caldo. Vecchi soprabiti e vecchiamici sono uguali.”
“Il modo di vestirsi è una preoccupazione sciocca. Ma è molto sciocco per un uomo non essere ben vestito.”
“La differenza tra una persona sensata e una superficiale è che il superficiale valuta se stesso dal vestito; e l’uomo sensato ride del suo vestito, e allo stesso tempo sa che non deve trascurarlo.”
Una signora è venuta da me per strada e indicando la mia giacca di cuoio mi ha inveito contro. "Sa che una mucca è stata uccisa per quella giacca?" Le ho risposto con un tono da psicotico, "Non sapevo che ci fossero dei testimoni. Ora dovrò uccidere anche lei".
“La moda va consumata subito. Il meglio che possa accadere ad un abito è di essereindossato, non di essere esposto in un museo.”