“La rimozione psicologica del macello è un sintomo grave di occlusione morale.”
“- Marcus: Tu hai sempre saputo che sarei diventato vegetariano?- Fiona: Certo! Mica l'ho deciso lì per lì perché avevo finito le salsiccie.”
“Non vedoragione per cui si dovrebbero uccidere gli animali e farli diventarecibo per l'uomo, quando esistono tanti altri alimenti che sostituiscono la carne. Dopo tutto, l'uomo può vivere senza carne.”
“Ma che uomo è uno che, così, da un momento all’altro, senza nemmeno consultare il medico, decide di mangiare solo verdure?”
“Uccidere gli animali per nutrirsi del loro sangue e delle loro carni è una delle più deplorevoli e vergognose infermità della condizione umana. Questo nutrimento contiene in sé i princìpi irritanti e putridi che agitano il sangue e abbreviano la vita dell'uomo.”
“Verrà il tempo in cui gli uomini aborriranno il consumo di carne come noi ora aborriamo i cannibali.”
“Tolstoi, vegetarianoostinato, incapace di assaggiare un briciolo delle carni che si servivano in tavola e che egli chiamava «pezzi di cadaveri», alle volte, spinto dalla fame che il magro regime non acchetava, si levava di notte, andava nella sala da pranzo e mangiava nascostamente le fette di arrosto e le ale di pollo avanzate.”
“Non riesco ad esserevegetariano del tutto. Riesco a rinunciare alla carne per mesi ma poi, puntualmente, ci ricasco. Ciononostante ho ridotto il consumo considerevolmente ed è un bene dal punto di vista fisico, mentale e politico. Fisico perché se mangi poca carne stai meglio, mentale perché ingerire animali morti non è il massimo per l'anima e politico perché le conseguenze sociali ed economiche dell'abuso di carne sono inimmaginabili.”
“Mangiare meno carne è una scelta politica che ognuno di noi deve fare.”
“Ho adottato una dieta vegetariana e la consiglio come misura dietetica antitumorale.”
“Niente aumenterà le possibilità di sopravvivenza della vita sulla Terra quanto l'evoluzione verso un'alimentazione vegetariana.”
“Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. A parer mio, la scelta di vita vegetariana, anche solo per i suoi effetti fisici sul temperamentoumano, avrebbe un'influenza estremamente benefica sulla maggior parte dell'umanità.”
“Niente beneficerà la saluteumana ed aumenterà le possibilità di sopravvivenza sulla Terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana.”
“L'uomo è cacciatore, ma spesso diventa vegetariano.”
“Procura d'esser magro, per passare dalla porta stretta, bevi acqua per bere la scienza, nutriti di vegetali per essere esperto dei misteri; mangia con moderazione per amare senza misura; digiuna per vedere. Chi mangia vegetali e beve acqua, raccoglie visioni e rivelazioni celesti, la scienza dello spirito, la sapienza divina e la rivelazione delle verità nascoste.”