“Io... io sono... niente. Senza vita. Senz'anima...”
“- Sookie: Sei molto spaventato?- Godric: No. No. Sono pieno di gioia.- Sookie: Ho paura io per te..- Godric: Un'umana che mi sta vicina, alla fine... e lacrime umane. Duemila anni, e riesco ancora a rimanere stupito. In questo vedo la mano di Dio.- Sookie: Addio, Godric.”
“- Sookie: Abbiamo qualcosa di cui essere felici.- Bill: Non credo proprio.- Sookie: Sì, invece. Siamo in un hotel per vampiri, è a prova di luce.”
“- Bill: Di solito i vampiri approfittano di chi si fida di loro, sai? Noi non abbiamo compassione degli esseri umani.- Sookie: Anche tanti uomini approfittano di chi ha fiducia in loro. Però non sono una sprovveduta.”
“- Mina: Dottore, com'è morta Lucy?- Van Helsing: Be'...- Mina: Ha sofferto molto?- Van Helsing: Sì, ha sofferto molto! Ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l'abbiamo arsa; finalmente ha trovato la pace.”
“- Mavis: Voglio uscire, vedere il mondo!- Dracula: Ma sei troppo giovane..- Mavis: Ho centodiciotto anni!”
“- Jonathan: Ti prego non succhiarmi il sangue!- Dracula: La classica paranoiaumana! Il sangueumano è troppo grasso, non sai mai che schifezza c'è dentro!- Jonathan: Quindi Dracula non beve sangueumano?- Dracula: No! E' da una vita che uso un surrogato: o Sanguefree, oppure Similsang. Non senti nessuna differenza!”
“- Jonathan: Mi odieranno?- Dracula: No, finché pensano che sei un mostro.- Jonathan: ... ma questo è razzismo!- Dracula: No, è mostrismo!”
“- Godric: Tutta la nostra esistenza è pura follia. Non apparteniamo a questo mondo.- Eric: Ma siamo qui!- Godric: Non è giusto. Noi non siamo giusti.- Eric: Sei stato tu ad insegnarmi che non esiste giusto o sbagliato, solo sopravvivenza...o morte.- Godric: Ho mentito.. come hai visto tu stesso.”
“Il vampiro continua a vivere e non può morire solo perché gli anni passano. Può acquistareforza quando riesce a ingrassare se stesso con sangue di vivi. Di più, noi abbiamo visto che può addirittura ringiovanire, che le sue facoltà vitali possono aumentare e sembrano quasi che si rinnovano quando riesce a trovare in abbondanza suo particolare nutrimento.”
“Esistono creature particolari, chiamate vampiri. Qualcuno di noi ha prove della loro esistenza. Nonostante noi non abbiamo assoluta certezza riguardo alla nostra tristeesperienza, gli insegnamenti e le testimonianze del passato sono prova sufficiente per persone con occhi ben aperti.”
“Un nosferatu non muore come un ape dopo che ha punto. Diviene solo più forte, e così più forte, ha ancora più potere per operare male.”