“- Vedi, Lynne, sono rimasto colpito dalle tue mosse di wrestling.- Che eri rimasto colpito me n'ero accorta. Hai avuto un'erezione sulla rete nazionale!”
“Nello schema mistico di tutte le relazioni fra uomo e donna, gli uomini propongono, e le donne sono inclini ad accettare.”
“La donna perdona l'infedeltà, ma non dimentica, mentre l'uomo dimentica l'infedeltà, ma non perdona.”
“Noi siamo poeti ma la donna è la poesia; amiamo, ma non è essa l'amore? Ci seduce la virtù? Essa è la virtù. In essa è la fede, in noi il dubbio; quindi in noi quel concitato bisogno di perseguitare, indagare, discutere; in essa una paceserena; è per la filosofia il nostro culto, il suo è per la religione.”
“Nessun gatto infuriato d'amore miagolerebbe a una femmina che avesse tirato qualche boccata di fumo o ne avesse impregnato il pelo; ma il degeneratouomo permette alle sue amanti di fumare.”
“Per ogni uomo ci sono molte donne. Ma una sola è quella che gli può cambiare la vita, e non tutti gli uomini riescono a incontrarla.”
“L'uomo è di fuoco, la donna di stoppa, il diavolo arriva e soffia.”
“A volte un ragazzo non diventa uomo finché non incontra la donna giusta.”
“Succede sempre la stessa cosa: le donne si ricoprono di gioielli e pellicce, gli uomini di umorismo e citazioni.”
“Quando una donna chiede a un uomo che cosa pensa, vuol dire che di quell'uomo le sta a cuore anche il meglio, cioè i sentimenti e magari anche le idee.”
“L'uomo e la donna sono nati per amarsi, ma non per vivere insieme. Gli amanticelebri della storia hanno sempre vissutoseparati.”
“Un uomo è vecchio quanto si sente, una donna è vecchia quanto appare.”
“Ci sono più differenze tra lo stesso sesso che fra i due sessi.”
“La promiscuità è come non leggere mai oltre la prima pagina. La monogamia è come leggere lo stesso libro più e più volte.”
“La guerra fra i sessi è l'unico tipo di guerra in cui i nemici dormono regolarmente insieme.”