“Mr Grey è il mago delle maialate sotto le lenzuola. Anche il Gigio. Il guaio è quando sventola le lenzuola per disperdere i gas.”
“Mr Grey guida i giochi erotici per regalare orgasmi multipli alla sua donna. Il Gigio guida la Multipla.”
“I Gigi, il nostro braccio a pipistrello, quasi non lo vedono. I poverini hanno in dotazione soltanto due neuroni, di cui il neurone A viene reclutato per guardarci le tette e il culo, e il neurone B per mandare sangue al pisello. Fine dell’alfabeto.”
“Il Gigio ama legare se stesso al divano per sentirsi in una posizione di telecomando.”
“Mr Grey è bellissimo. Occhi: grigi come il cielo prima di una tempesta ormonale. Mani: grandi come l’amicosingle che sta sotto la cintura. Capelli: da farci un nido. E il Gigio? Occhi: due. Mani: anche. Capelli: eroici. Si possono ammirare presso il monumento dei Caduti eretto in loro onore.”
“Il mio legittimo Gigio entrò nella stanza, mi prese la mano e, come solo un vero Mr Grey sa fare, mi tranquillizzò dicendomi: «Uh, hai le mani fredde come le aveva mia nonna quand’è morta».”
“Mr Grey non ha un raffreddore che sia uno. Dorme poco, ma non è mai stanco. Pare che si ammazzi di lavoro, ma in realtà non fa mai un cazzo. Insomma, è sempre pimpante come una cinciallegra e sano come un piranha.”
“Mr Grey ama legare la sua bella al letto per sentirsi in una posizione di comando.”
“I neuroni dei nostri Gigi sono dotati del cosiddetto Sistema Ping-Pong. Ping, arriva una rottura di coglioni. Pong, la rimbalzano. Semplice ed efficace, il Sistema Ping-Pong ripara i Gigi da qualsivoglia seccatura, oltre a costituire una salubre attività ricreativa. Eccoci spiegata l’origine di tutte quelle palline di melma che troviamo in giro di continuo da raccattare.”
“Quando con un uomo ci sentiamo libere di essere totalmente noi stesse, quello è l’uomo giusto.”
“La vera differenza tra un uomo e un altro uomo risiede nelle loro teste, nei loro pensieri, e non nelle insegne, nelle bandiere, nelle divise, nelle rotelle di panno.”
Elena è stata, semplicemente, tutte le donne che gli uomini nel corso dei secoli hanno di volta in volta amato e odiato. Una e centomila. Mai “nessuna”.
“Se la femmina o il figlio o il giovane o il debole avanzano di sapienza, meglio domineranno che il maschio.”
“Una delle cose che impariamo nei film diretti da uomini è cos'è la donna fantasy. Ciò che apprendiamo nei film diretti da donne è ciò di cui parlano le donne vere. Non penso che gli uomini vedano le cose in modo sbagliato e le donne nel modo giusto, solo che noi vediamo le cose in modo diverso.”
“Un uomo, se posso credere a un mio amico, ha sempre due caratteri: il suo, e quello che sua moglie gli attribuisce.”