“Molti desiderano ammazzarmi; molti desiderano fare un'oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.”
“Se tutti gli uomini avessero la possibilità di uccidere clandestinamente e a distanza, l'umanità sparirebbe in qualche minuto.”
“- È la guerra Katniss. Uccidere non è un fatto personale! Dovresti saperlo anche tu!- Io so che è sempre un fatto personale!”
“Adesso sei davvero un uomo: prima hai riempito di buchi un tizio, e poi sei stato con una donna. Mi sembra una successione giusta.”
“Vuoi sapere perché uso il coltello? Le pistole sono troppo veloci; non puoi assaporare tutte le... piccole... sfaccettature. Vedi, nei loro... ultimi istanti, le persone ti mostrano chi sono veramente. Quindi, in un certo senso, ho conosciuto i tuoi amici più di quanto tu abbia mai fatto! Vuoi sapere chi di loro era un codardo?”
“Dico spesso che un grande dottore uccide più gente che un grande generale.”
“In una guerra di idee sono le persone che vengono uccise.”
“Se vincere è il solo valore, perché allora discutere quando puoi sopprimere?”
“Io sono stato addestrato a scrivere sessanta parole al minuto, non a sparare a cadaveri già morti!”
“In quale universo puoi riscattare un omicidio commettendone un altro?”
“Mi domando perché mi ha sparato?”
“- Barney Ross: Ma che sta facendo Gunnar?- Lee Christmas: Impicca un pirata.- Barney Ross: Non dire stronzate. Gunnar! Che cazzo fai?- Gunnar Jensen: Impicco un pirata.”
“Ho osservato la mia testa rotolare sul pavimento. Si è fermata con il viso verso l'alto e una grossa lacrima è spuntata da un occhio. (descrivendo la sua decapitazione in una vita precedente).”
“Il peggior tradimento che si possa fare a un uomo è ammazzarlo, sia pure lealmente.”
“- Perché cerchi di uccidermi?- Perché dovrei ucciderti?- Perché l'ultima volta che ti ho visto ho cercato di uccidere te!”