“Non penso che dimenticheremo mai il giorno che Freddie ci disse della malattia. Ce ne andammo via da qualche parte con la morte nel cuore.”
“- Perché vincere lo rende triste?- Perché sa che non potrà vincere sempre.- Se fosse così quando qualcuno perde dovrebbe ridere, perché sa che non perderà tutta la vita!”
“Non è delettazione senza mistura di tristezza.”
“Lieto nella tristezza, triste nella gioia.”
“Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella.”
“Nella morte non c'è niente di triste, non più di quanto ce ne sia nello sbocciare di un fiore.”
“La mia anima strafogata di birra è più triste di tutti gli alberi di Natalemorti del mondo.”
“Mi ha preso la tristezza al pensiero del lungo cammino. Non è vero che questo è del tutto naturale anche quando si sa che alla fine di quel cammino c'è la felicità? ”
“L’ebbrezza effimera era del tutto svanita, e una tristezza enorme e nera aveva coperto la testa di Elena, come un cappuccio.”
“Se in terra c'è un inferno, si trova certamente nel cuore di un uomo melanconico.”
“Sono così triste che le montagne più di me non le si può amare.”
“Provo profonda tristezza per quegli uomini che non riescono ad avere a che fare con le donne della loro età.”
“Nella vita puoi scegliere di esseretriste e sentirti triste o di esserefelice ed esserlo davvero, sta a te decidere. Ogni giorno.”
“Coloro che sono tristi hanno due ragioni di esserlo: essi ignorano e sperano. Dal momento in cui egli sa, il suo riso prorompe e fa tutto perdonare. Fu triste solo nel tempo in cui sperò. Ma egli nega il rimpianto, che è un'altra forma di speranza.”
“Non ci può essere un creatore, perché la sua tristezza per il destino del suo creato sarebbe impensabile e insopportabile.”