“È difficile produrre un documentario televisivo che sia insieme incisivo e approfondito quando ogni dodici minuti viene interrotto da dodici coniglietti ballerini che decantano una carta igienica.”
“Minimizzare la corruzione, nascondere l’imbarazzo, tacere problemi e malefatte: la Tv è importante per le notizie che non dice, per le domande che non pone, per le critiche che non offre, per le denunce che non fa.”
“La televisione è così dettata dai vincoli di tempo che devi prendere decisioni rapide e seguirle.”
“Lavorare nell'animazione è molto diverso rispetto al lavoro in televisione.”
“La televisione è diventato il viatico per il denarofacile e per il successo; c'è un'ossessione generale ad emergere a tutti i costi.”
“Non sono uno che si mette a scrivere un format perché ho necessita di tornare necessariamente sullo schermo.”
“In Italia le fiction popolari possono arrivare anche a 200 puntate.”
“Le emittenti generaliste immaginano di rivolgersi ad un pubblico che in realtà non esiste.”
“Bretelle per signora. Sono l'ultima moda poco elegante del momento. Ormai le ragazze fanno vedere bretelle, mutande e altra corsetteria. Questo panorama intimo è adatto ai peggiori programmi della televisione. Non è più tempo di madamine, ma un minimo di eleganza non guasta.”
“La dipendenza delle persone dalla televisione è il fatto più distruttivo della civiltà attuale.”
“Non riesco nemmeno a parlare di violenza e non faccio molti show violenti. Ai miei tempi, quando cominciai a faretv, rompere una matita era l'atto più violento che si potesse fare.”
Lo sapete quale sarebbe il tasso dei suicidi se non avessimo la televisione? Sapete quanta felicità ho portato a gente che non poteva uscire di casa ma poteva vedere "Love Boat"?
“Il fuoco delle televisioni pubbliche e private si abbatte sulla piccola nazione dirimpettaia. Il mare nostrum diventa etere nostrum. Gli albanesi imparano a cantare in italiano.”
“Il mondo sarebbe un posto più triste senza Doctor Who.”
“Il vizio più costoso nel mondo non è l'eroina ma la celluloide, e io ho bisogno di una dose ogni due anni.”