“La prima serie di 'Supernatural' è da manuale, con i due fratelli che risolvono un caso a settimana.”
“Niente è per sempre ma è stato bellissimo avere un rapporto diretto con i telespettatori.”
“Quando non riesco ad affrontare un problema vorrei scappare lontano. Poi resto. Non so se là c'è la televisione.”
“Se ho bisogno di dormire, apro un libro o accendo la televisione. Entrambi sono migliori di qualsiasi sonnifero.”
“Si punta molto sui reality, solo che adesso, come in tutte le cose, ce ne sono alcuni fatti bene, altri che secondo me lasciano a desiderare. Non c’è moltissimo adesso in televisione.”
“Forse sono un tipo all'antica, ma credo che gli spettatori vogliano guardare degli spettacoli in cui i protagonisti dicono cose sensate, di valore.”
“Che ricordi ho della tv ai tempi di Arbore? Un ricordo splendido. Una tvvivace, brillante, innovativa, figlia dell’enorme talento di Renzo Arbore.”
“La televisione ha terminato col cinema, il teatro, gli incontri e la lettura. Molti canali ora terminano con il nucleo familiare.”
“I talk-show non sono una forma di democrazia. E' confusione. E dopo il decimo minuto è noia. C’è solo chi grida di più. Demagogia. Alla fine ti ricordi solo il conduttore, o gli ospiti. Ma non ne sai di più.”
“Per Berlusconi la Rai è come l'Inter. Rai-Mediaset è come Inter-Milan.”
“Molti politici si sono abituati a non avere il contraddittorio. Preferiscono dire quello che vogliono e non quello che debbono.”
“I talk-show sono la tomba dell’approfondimento e la morte della politica.”
“I talk show sono fintamente democratici. Sono la distruzione del confronto delle idee. La natura del talk è una natura di superficialità.”
“Ma quando la televisione è cattiva, nulla è peggio. Vi invito a sedervi di fronte alla vostra televisione quando la vostra emittente inizia a trasmettere e a restare lì senza un libro, una rivista o un giornale, o un bilancio aziendale per distrarvi - e tenere i vostri occhi incollati all’apparecchio fino a quando l’emittente finisce di trasmettere. Vi posso assicurare che osserverete una vasta immondezzaia.”
“Immagina cosa ne sarebbe del mondo se le televisioni fossero davvero valide. Sarebbe la fine di tutto ciò che conosciamo.”