“In televisione vedi solo persone che possiedono cose e non persone che se le guadagnano.”
“Spegnete la tv, guardate fuori: c'è una luna meravigliosa piena di luce.”
“Il televisore è un contenitore pieno di prodotti. Dentro ci sono detersivi, automobili, macchine fotografiche, cereali per la prima colazione e altri televisori. Non sono i programmi a essere interrotti dalla pubblicità, ma è il contrario. Un televisore è una forma di imballaggio elettronico. Non è altro. Senza i prodotti, non esiste nulla. Il concetto di programma educativo è un’idiozia.”
“Per la maggior parte della gente, in questo mondo ci sono soltanto due posti. Quello dove vivono e la loro TV.”
“Nell'industria cinematografica i budget si concentrano sulla televisione e sulla stupidità del cinema americano.”
“Eccola la ricetta per servire terrore e distrazione, occorrono sangue, culi e sport.”
“La televisione oggi è nel suo momento migliore: molte storie vengono dirottate verso Netflix o altri canali tv a causa della loro complessità.”
“Non c'è niente più fasullo di un poliziotto, tranne i poliziotti in tv.”
“Sanremo ti permette sicuramente di amplificare un messaggio, ma tra te e il pubblico c’è comunque il filtro della televisione, e non sai mai cosa arriverà veramente a casa.”
“La televisione si comporta come un mostro che si abbuffa delle tue battute non appena le racconti.”
E' piuttosto paradossale quello che succede in Italia dove chi lavora in tv viene marchiato come ”bollito” e sembra che non possa più fare del cinema, a differenza degli Stati Uniti dove al contrario tanti registi agguerriti e spesso di tendenza sono cresciuti professionalmente facendo esperienza sul campo, alternando i loro impegni tra piccolo e grande schermo.
“Si recita al cinema e in televisione per avere i soldi per fare teatro.”
“Non riesco a pensare a nulla di più noioso per il popolo americano che dover stare seduti nei loro salotto per un’intera mezz’ora guardando la mia faccia sui loro schermi televisivi.”
“I mass media prima ci hanno convinto che l'immaginario fosse reale, e ora ci stanno convincendo che il reale sia immaginario, e tanta più realtà gli schermi televisivi ci mostrano, tanto più cinematografico diventa il mondo di tutti i giorni. Sino a che, come volevano alcuni filosofi, penseremo di essere soli al mondo, e che tutto il resto sia il film che Dio o un genio maligno ci proietta davanti agli occhi.”
“'ER' è stato un pietra miliare e se tornassi sul piccolo schermo devo assolutamente essere all'atezza di quella performace.”