“Volete sapere qual è stato il grande dramma della mia vita? È che ho messo il mio genio nella mia vita; tutto quello che ho messo nelle mie opere è il mio talento.”
“F. Scott Fitzgerald mi fa pensare ad un grande scultore che viene ingaggiato per fare l'idraulico: lui non sa come collegare i tubi e ovviamente l'acqua scorre ovunque.”
“Sai, non basta il talento per essere un campione. Ci vogliono, in parti uguali, talento, fortuna, pratica e nervi.”
“Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.”
“Se un uomo ha del talento e non può usarlo, ha fallito. Se ha del talento e può usarne solo metà, ha parzialmente fallito. Se ha del talento ed apprende in qualche modo ad usarlo tutto, ha gloriosamente successo e ha una soddisfazione ed un trionfo che pochi uomini possono dire di aver mai conosciuto.”
“Il talento è dato da Dio. Sii umile. La fama è data dall'uomo. Sii riconoscente. La presunzione è data da te stesso. Sii prudente.”
“Dovrei fare un lavoro per cui mi sentissi portato: non so, come donare sperma per la fecondazione artificiale...”
“La gente è sospettosa verso quelli che hanno più di un talento.”
“- Non si può avere qui il più grande talento del mondo e non brindare!- Frank Sinatra è qui?!- Frank è un grande, ma non è Judy Garland!”
“L'artista è nulla senza il talento, ma il talento è nulla senza il lavoro.”
“Non credo si diventi delle star vincendo un talent show. Faccio parte ancora della vecchiascuola.”
“Non sotterrate i talenti! Scommettete su idealigrandi, quegli ideali che allargano il cuore, quegli ideali di servizio che renderanno fecondi i vostri talenti. La vita non ci è data perché la conserviamo gelosamente per noi stessi, ma ci è data perché la doniamo. Cari giovani, abbiate un animo grande! Non abbiate paura di sognarecosegrandi!”
“L'abilità naturale senza istruzione ha conquistato più spesso la gloria e la virtù che non l'istruzione senza l'abilità naturale.”