“Quando una persona fa del suo meglio con capacitàmodeste riesce a segnare un vantaggio su chi utilizza negligentemente la sua superiorità.”
“Le capacità naturali sono come le piante naturali; devono essere potate con accortezza.”
“Non credo di avere talento per recitare in un film, anche se non sono così male dopotutto.”
“È solo perché il mondo guarda al suo talento con una tale indifferenza impressionante che l'artista si sente spinto a rendere importante il suo talento.”
“Nella società dell’impero ottomano non c’è niente che temperi la volontà assoluta del sultano, non ci sono forze organizzate o corpi, come si diceva nell’Occidente moderno: non c’è una Chiesa, non c’è l’università, non i comuni urbani, e non c’è una nobiltà. Il risultato è una società al tempo stesso più aperta al talento e più esposta alla tirannia.”
“Ha il talento di avere della fortuna, ma non ha la fortuna di avere talento.”
“Chi ha veramente talento ne ha anche da fregarsene.”
“Se esiste uno stile nella recitazione? Il mio si basa sul talento, un bicchiere e dei cubetti di ghiaccio.”
“Nulla compete a chi rivendica competenze pur essendo incompetente. È privo di competitività.”
“Io ho del talento, lo dico senza mezze parole perché non sono un ipocrita. Mi sarei imposto comunque, quindi non devo niente a nessuno.”
“Non dovremmo paragonare gli uomini a Dio, ma per Messi si può fare un'eccezione.”
“Se hai un talento, usalo in ogni modo possibile. Non accumularlo. Non centellinarlo come un taccagno. Spendilo generosamente come un milionario intenzionato a sperperare tutto.”
“Molti pensano che avere talento sia una questione di fortuna; a nessuno viene in mente che la fortuna possa essere una questione di talento.”
“Mi ci sono voluti quindici anni per scoprire che non avevo il talento dello scrittore, ma non ho potuto smettere, perché a quel punto ero già troppo famoso.”
“Il poeta è colui che con le parole incanta l'animo e fa battere il proprio cuore e quello altrui.”