“Io credo nel lavoro, nel duro lavoro, e nelle lunghe ore di lavoro. Gli uomini non collassano per l'eccesso di lavoro, ma per la preoccupazione e l'esaurimento.”
“Mi piacelavorare senza stress, senza l'ansia di non dover sbagliare per non aumentare così i costi di produzione. Mi piace questo senso di libertà.”
“Tutti pensiamo, per esempio, che avere più soldi, più successo professionale e più armonia coniugale ci renda più felici. Ma, se misuriamo momento per momento, sinceramente e direttamente, il nostro star bene sulla base del nostro vissuto, questi fattori non contribuiscono gran che. La maggior parte di coloro che guadagnano, poniamo 150.000 euro o più all’anno hanno altrettante ore di malore e di stizza e passano altrettanto del loro tempo in attività tediose o stressanti di coloro che guadagnano assai meno. Lo stesso vale per il vissuto effettivo dei singoli e degli sposati nella quotidianità. Si è constatato, invece, che aver dormito poco o male la notte prima, guidare da soli nel traffico per recarsi al lavoro, e discutere con un capufficio sono situazioni tipiche di malessere effettivo, mentre una cena con cari amici è uno degli episodi di massimo benessere.”
“Tutto lo stress che proviamo deriva dal contrastare ciò che è.”
“È la pressione a trasformare il carbone in diamanti. La pressione modifica le cose.”
“- L'acqua dovrebbe rilassare no?- Io credo che la vita sana stressi. Prendere coscienza di tutto ciò che dobbiamo fare per vivere un pò di più è il peggio che ci possa capitare. Nessuno di noi viene qui per divertirsi ma solo per contare le vasche.”
“Lo stress dà spesso a una piccola cosa una grande ombra.”
“Mach-S, la velocità alla quale lo stress non riesce ad arrivare, è semplicemente movimento in avanti. Ma deve essere auto-propulsione. Nota che le persone nelle macchine sono comunque stressate.”
“Le lampadine si bruciano quando, dopo essersi riscaldate e raffreddate innumerevoli volte, i loro filamenti diventano fragili e, alla fine, si spezzano. Gli esseri umani si esauriscono quando, dopo aver lavorato e pagato i conti, la loro capacità di trovare un significato nella vita diventa fragile e, alla fine, si spezza.”
“La Venezia di oggi è iper-stressata. E, secondo me, questo stress non è sostenibile.”
“Al lavoro, pensi ai bambini che hai lasciato a casa. A casa, pensi al lavoro che hai lasciato incompleto. Una tale lotta si scatena dentro di te. Il tuo cuore è lacerato.”
“Beh insomma non è che mi moglie è così brutta, no, anzi anzi devo dì... oddio, un po' de coscia corta, anche se... sotto panni è ben messa, insomma, se difende... è che un po' rompicoglioni.”
“Il killer più spietato al mondo è lo stress e la medicina più potente contro di esso è ed è sempre stata la cannabis.”
“Non utilizzare nessuna parola che non riesci a dire sotto stress.”
“Quando la gente paga per vederti non puoi esserenervoso. Non ne hai il diritto.”