“Lo Stato non ci dà soldi per il materiale didattico, lascia che crollano i soffitti delle scuole, non fa una selezione abitudinale dei docenti.”
“D'ora in poi siete proprietà dello stato del Mississippi, ovvero siete roba mia!”
“Gli stati sorgono e cadono come la marea.”
"Date a Cesare quel che è di Cesare". "Date a Dio quel che è di Dio"... Non ci resterebbe niente. Proviamo a non dare niente a nessuno dei due.
“Il compito del governo non è di fornire felicità, ma di dare agli uomini l'opportunità di cercarla da se stessi.”
“L'intimità tra la chiesa e lo stato è buona per lo stato e cattiva per la chiesa.”
“Io affermo che quando una nazione tenta di tassare se stessa per raggiungere la prosperità è come se un uomo si mettesse in piedi dentro un secchio e cercasse di sollevarsi per il manico.”
“Sto dicendo che il climamorale della classe governante in questo paese non è poi diverso dal climamorale della classe governante della Germania di Hitler.[Riferendosi agli Stati Uniti].”
“Sono sorpreso che lo stato del Delaware conceda autonomia ai commercianti.”
“Per mettere il mondo in ordine, dobbiamo mettere la nazione in ordine. Per mettere la nazione in ordine, dobbiamo mettere la famiglia in ordine, Per mettere la famiglia in ordine, dobbiamo coltivare la nostra vita personale, Per coltivare la nostra vita personale, dobbiamo prima mettere a posto i nostri cuori.”
“Il governo non è fatto per la comodità e il piacere di coloro che sono governati.”
“Nulla è più facile da spendere del denaropubblico. Non sembra appartenere a nessuno. La tentazione di elargirlo a qualcuno è enorme.”
“Non si può governare bene uno Stato sotto il comando di molti.”
“Ora un governo dura meno di una gravidanza.”
“Lo Stato nello scegliere gli uomini che dovranno servirlo non bada alle loro opinioni. Se sono decisi a servirlo fedelmente tanto basta.”