“Credo che Truman sia il primo neonato adottato da un network.”
“Io ho dato a Truman l'opportunità di vivere una vita normale. Il mondo – il posto in cui vivi tu – quello sì che è malato. Seaheaven è come il mondo dovrebbe essere.”
“Sai che non si possono sempre accontentare tutti... e la scorsa notte tutta questa gente era al mio spettacolo.”
Tre bifolchi sono venuti da me dopo uno show: "Ehi amico, vieni qua! Ehi Mr. Comico, vieni qua! Ehi amico, siamo cristiani e non ci piace quello che hai detto!" Ho risposto: "Allora perdonatemi!...".
“Per DeMille, la decadenza consisteva nelle persone che bevevano e ballavano e guardavano gli spettacoli dei travestiti. Per Bergman, la decadenza consisteva nelle persone che facevano tutto questo senza goderselo.”
“Le gare son cosediverse dagli show: nelle prime si deve pattinare in pace con se stessi per non sbagliare, nei secondi ci si può e ci si deve soprattutto divertire.”
“Spesso gli show tendono a banalizzare la società, per cui è ammirevole far parte di uno spettacolo che fa pensare la gente.”
“Il cinema deve esserespettacolo, è questo che il pubblico vuole. E per me lo spettacolo più bello è quello del mito. Il cinema è mito.”
“Il passeggio, gli spettacoli, e le Chiese sono le principali occasioni di società che hanno gl’italiani, e in essi consiste, si può dir, tutta la loro società.”
“Non c'è affare come lo show business, ma ci sono parecchi affari come la contabilità.”
“Un musical è l'insieme di più catastrofi che si trasformano in uno spettacolo di cabaret. ”
“Sulla politica ho sensazioni molto personali, ma ho deciso di non dedicarmici perché già faccio cabaret.”
“La troppa facilità con cui si accede a una telecamera favorisce dilettantismo e mediocrità.”
“Credo che l'industria dello spettacolo abbia un modo tutto suo di essere brutalmente onesto rispetto a tanti altri ambienti di lavoro.”
“Già da bambina pensavo che il mondo dello spettacolo fosse off limits per me.”