“Non dimenticate che io sono cintura nera di karaoke.”
“Il cinema è l'unica forma d'arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.”
“Per la gente i personaggi pubblici sono figure intoccabili, inavvicinabili… il fatto che tu possa avere una patologia come chiunque, porta a riflettere, per questo è importante mandare un messaggio positivo.”
“Mi accorgo sempre più che sto entrando nella testa della gente. Del resto, un po’ di cose da sola ormai le ho fatte, e lavoro con Ale e Franz da quattro anni.”
“Il mio ultimo spettacolo ha avuto tanto successo che la gente faceva a pugni per uscire.”
“Negli uominipubblici l'amicizia è o interessata o falsa, e sempre corta.”
“Il mondo dello spettacolo tende ad esaltare l'apparenza, anche a tal punto di ostentare tutto ciò che è esteriore o effimero. Per quanto mi riguarda, ho sempre ribadito che, oltre alle mie qualità esteriori, alla mia estetica e al mio personaggio, la vera Francesca è molto altro.”
“Se la televisione è in grado solo di comunicarci un'informazione manichea, dove noi e gli alleati siamo buoni, e il resto del mondo cattivo, la fiction ci incarica di reintrodurre in televisione il complotto, la complessità, la critica.”
“Io sono sempre stato aziendalista. Ma quando ho smesso di fare 'Domenica In' mi sentivo un po' spaesato. In redazione non avevo 'na stanza, 'na sedia, 'na scrivania. Mi avevano messo da parte. Era la vendetta del sistema.”
“La gente ad Hollywood non fa spettacolo ma assistenza, perché asseconda ciò che crede piaccia al pubblico.”
“Ogni volta che pensi che i signori dell'intrattenimento abbiano raggiunto il livello più basso possibile, questi prendono il martello pneumatico e ra-ta-ta-ta, scendono ancora più in basso.”
“Durante i miei show, che durano circa un'ora e mezzo, devo assolutamente improvvisare cosenuove per almeno venti minuti, altrimenti sento di aver deluso me stesso.”
“Il mondo dello spettacolo può aiutare nella scalata sociale.”
“Viviamo in una società dove nessuna legge proibisce di guadagnaredenaro diffondendo ignoranza o, in qualche caso, stupidità.”
“È tutto reale…è tutto vero…non c'è niente di inventato, niente di quello che vedi nello show è finto...è semplicemente controllato.”